Cosa fare a Canazei:

#sci #nonsolosci e benessere!

Sai già cosa fare a Canazei in inverno? Canazei, paese alpino ricco di tradizione, circondato dal magnifico contesto naturalistico delle DOLOMITI PATRIMONIO UNESCO è il paradiso degli sport invernali. Qui la neve è sempre garantita e le piste perfettamente innevate!

La peculiare posizione geografica dello Chalet Vites Mountain Hotel a Canazei consente di raggiungere rapidamente importanti passi e le piu’ emozionanti piste del comprensorio Dolomiti Superski. Carezza, Buffaure-Ciampac , Col Rodella-Belvedere ( Passo Sella, Passo Pordoi), Fedaia-Marmolada.

Inoltre con il servizio FlySki Shuttle raggiungi comodamente la Val di Fassa con il transfer che collega gli scali di Verona Valerio Catullo, Bergamo Orio al Serio, Milano Linate, Venezia Marco Polo, Treviso Antonio Canova e il collegamento Milano Malpensa. FlySki Shuttle sarà disponibile ogni sabato e domenica

Chalet Vites per skilovers!

Lo Chalet Vites Mountain Hotel si trova in posizione strategica: a soli 150 metri dall’impianto Funifor Alba-Col dei Rossi, che permette di raggiungere in 5 minuti il Sellaronda/Giro dei 4 passi Dolomiti Superski  e il nuovo impianto che collega alla Skiarea del Ciampac- Buffaure. A 1 km da Belvedere Col Rodella, Passo Pordoi.

Agli sci & scarponi ci pensiamo noi!

Lo Chalet Vites Mountain Hotel è convenzionato con il noleggio Northland Ski & Snowboard dove potrai prenotare direttamente la migliore attrezzatura da sci. Inoltre Servizio skipass in hotel, a richiesta.

Maestri e istruttori nazionali

Come maestra di sci sapro’ consigliarti le piste piu’ belle ed adatte alle tue esigenze e capacità, ma gli Ospiti dello Chalet Vites possono anche affidarsi ad un Istruttore nazionale di sci alpino, per:

  • lezioni di sci private per adulti e bambini
  • escursioni sugli sci alla scoperta dei più suggestivi angoli delle Dolomiti
  • sci notturno
  • approfondimenti tecnici attraverso esercizi sulla neve e analisi video

Per maggiori informazioni
Giorgia Lorenz Istruttore Nazionale e Maestra di Sci
Tel: 333-2695307 Email: giorgialorenz82@gmail.com

PRENOTA

Canazei in inverno è #nonsolosci!

Anche coloro che non desiderano sciare qui allo Chalet Vites di Canazei troveranno un ricco programma di escursioni invernali, ciaspolate e attività all’aria aperta, accompagnati dall’esperienza di guide esperte (Sport Check Point) con le quali siamo convenzionati. Tantissime attività invernali gratuite o a prezzo agevolato per nonsolosci. Ciaspolate con la luna piena, ciaspolate al tramonto con aperitivo, skitour in rifugio con pranzo tipico trentino…

Contattateci per ricevere il PDF con il programma settimanale completo e maggiori informazioni.

Freestyle

La Val di Fassa con i suoi 5 snowparks, fa parte delle 12 zone sciistiche del Dolomiti Superski, che con i suoi 21 snowparks crea una delle reti freestyle più grandi al mondo. Adatti ad ogni livello di difficoltà, per accontentare sia chi si avvicina per la prima volta a questo sport, sia per i più esperti con half-pipe, salti, rail e paraboliche.

Freeride

Discese fuoripista, escursioni in vallate solitarie, suggestivi canali e ampi pendii dove lasciare impressa la propria traccia. In Val di Fassa gli amanti del freeride troveranno numerose occasioni di divertimento. Possibilità di essere accompagnati dalle guide alpine. (Sport Check Point)

Sci alpinismo

Da questa disciplina, è nato lo sci alpino che conosciamo; grazie alle “pelli di foca” che si attaccano sotto gli sci si possono risalire pendii, per scoprire le zone più selvagge e suggestive della nostra Valle. Si attraversano i boschi e le vallate, godendo del silenzio della natura e di panorami meravigliosi, in compagnia delle guide alpine esperte. (Sport Check Point)

Sciate notturne allo Ski Stadium Fassa

Allo Ski Stadium di Pozza di Fassa, lungo il pistone dell’Aloch.

Sci di fondo

Per tutte le esigenze, lungo il tracciato della Marcialonga, le piste e gli anelli, anche in quota al Ciampac (2000 mt.)

Gite con le ciaspole

Camminate nei boschi…e magari la cena in baita.
(Sport Check Point)

Tour Safari

In pista o fuoripista, per esplorare luoghi incantevoli e incontaminati con possibilità di pernottamento in rifugio.

Arrampicata su ghiaccio

Insieme alle preparate guide alpine.

I Magnifici 4 ski tour Dolomiti Canazei

Sella Ronda

Dal nuovissimo impianto Funifor Alba Col dei Rossi, a 150 metri dal nostro hotel, si raggiunge in pochi minuti circuito del Giro dei Quattro Passi che collega le valli ladine attorno al Gruppo del Sella (Val di Fassa, Val Gardena/Alpe di Siusi, Alta Badia, Arabba/Marmolada).

Skitour Panorama

Dalla Funivia Ciampac, a 150 metri dal nostro albergo, si raggiunge lo Skitour Panorama. Collega Alba di Canazei alle Piste di Pozza/Buffaure. Si trovano qui la pista del Ciampac e la pista Vulcano, due delle nere più emozionanti di tutto il comprensorio Dolomiti Superski. Da qui si può accedere anche alla zona sciistica di Vigo di Fassa- Ciampedie. La skiarea del Ciampac è anche una splendida zona per bambini e principianti.

Il Giro della Grande Guerra

L’itinerario si snoda ai piedi delle più belle cime dolomitiche come il Civetta, il Pelmo, le Tofane, il Lagazuoi, il Conturines, il Settsass, il Sassongher, il Sella e naturalmente la Marmolada, raggiungendone la cima. Piste splendide e adatte a tutti.

Skitour Marmolada

Detta anche la Regina delle Dolomiti, con i suoi 3342 è la vetta più alta. Si raggiunge dal Belvedere fino ad Arabba passando per Porta Vescovo e Malga Ciapela. Qui si può visitare anche il museo dedicato alla prima guerra mondiale.

Vacanze Benessere a Canazei

Lo Chalet Vites è un Hotel a Canazei con centro benessere , ma per un pomeriggio alternativo ti consigliamo:

Dolaondes: su una superficie complessiva di 2.400 mq il centro acquatico di Canazei “Dòlaondes” è articolato in 4 aree tematiche che identificano le attività da poter svolgere.

 QC Terme Dolomiti a Pozza di Fassa: centro termale a soli 10 km dallo Chalet Vites con 4300 mq di vasche e piscine.  La struttura utilizza la preziosa acqua termale della sorgente di Aloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino, nota fin dall’antichità per le sue qualità grazie alla presenza di sali minerali, zolfo, solfato, calcio e magnesio. Sconto 10% per i nostri Ospiti.